08/04/2020

Due nuove ordinanze.

Cari concittadini,

oggi ho emesso due nuove ordinanze. Con la prima è stato prorogato il divieto di vendita per gli ambulanti provenienti da altri Comuni, fino al persistere della crisi Covid 19.

Vietato, inoltre, ogni transito da e per Zambrone per i giorni 11, 12 e 13 aprile. E ciò per evitare spostamenti sul territorio comunale in concomitanza col periodo Pasquale. Divieto assoluto, inoltre, per il transito sul lungomare e sul litorale marino.

I numeri confortanti degli ultimi due giorni non devono indurci ad alcuna imprudenza. Ora più che mai è necessario rispettare le regole.

“Non si fa il proprio dovere perché qualcuno ci dica grazie… lo si fa per principio, per se stessi, per la propria dignità” (O. Fallaci). In questo caso, anche per tutelare la propria e l’altrui vita.

Zambrone, 8 aprile 2020