29/03/2020

Banco alimentare e richiesta di volontari

Cari concittadini,

a brevissimo arriverà il contributo governativo per le spese alimentari. In merito, sui successivi passaggi sarete puntualmente informati.

Intanto, l’amministrazione comunale e il Coc hanno pensato di organizzare una raccolta alimentare. Come sarà articolata? In questa settimana, nei giorni di mercoledì e sabato, presso tutte le attività presenti sul territorio comunale che vendono generi alimentari, sarà possibile donare beni di natura alimentare di prima necessità (pasta, riso, farina, zucchero, sale e così via).

Raccolti questi beni, chi avrà bisogno di assistenza alimentare potrà contattare direttamente la Protezione Civile (sede di Zungri) nella persona del Responsabile (3474801819) che provvederà a recapitarla direttamente a domicilio.

Date le modalità, essenziali e rapide, ci si appella al senso civico e di onestà della popolazione. Ognuno sarà libero di donare o meno beni alimentari; tutti potranno farne richiesta, se effettivamente in difficoltà. La distribuzione, si ribadisce, sarà curata, unicamente, dai volontari della Protezione Civile di Zungri, con la massima discrezione e andrà avanti fino ad esaurimento delle donazioni.

Il numero del Responsabile della Protezione Civile è il seguente: 3474801819.

Per le varie operazioni di assistenza alla popolazione ci sarebbe anche bisogno di qualche volontario del Comune di Zambrone. Chiunque voglia offrire la sua disponibilità contatti direttamente, allo stesso numero, la Protezione Civile.

È triste trascorrere una domenica all’insegna di tali annunci. E ancora di più pensare a quanti hanno perso la vita per questo tremendo virus. Ma bisogna continuare a lottare e offrire il meglio di se stessi. Condivisione del dolore e unità d’intenti per andare avanti!

Zambrone, li 29 marzo 2020