30/03/2020

CONSEGNA TABLET

Comunicazione per i genitori che hanno chiesto i Tablet all’Ufficio di Presidenza dell’Istituto Comprensivo di Tropea. Giovedì mattina sarà cura dell’amministrazione comunale ritirare, presso la segreteria, i Tablet che verranno poi distribuiti direttamente a un genitore degli allievi interessati, nei rispettivi paesi di residenza, sempre giovedì 2 aprile, con i seguenti orari: Zambrone innanzi al municipio ore 10.00/10.30; San Giovanni innanzi alla scuola primaria ore 10.45/11.15; Daffinà ai piedi della gradinata della chiesa ore 11.30/11.45; Daffinacello piazza San Nicola ore 11.50/12.10.

Con ordinanza della Protezione Civile 658 del 29/3/2020 al Comune di Zambrone è stata assegnata la somma di € 17.700,00 per “l’acquisizione di buoni spesi utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari” o direttamente “generi alimentari o beni di prima necessità”. La corresponsione avverrà a vantaggio di chi versa in condizioni di oggettiva difficoltà a causa degli effetti economici legati alla crisi Coronavirus. La priorità, per legge, sarà data a chi non fruisce di altri sostegni pubblici (Reddito di cittadinanza, Rei, Sia, etc). Non vi sarà alcuna dazione in danaro. Allo stato i Comuni sono in attesa di specifiche direttive su come ripartire tale somma erogata dal Governo. Non appena saranno stabiliti i criteri e le modalità di accesso a tale sussidio, sarà cura dell’amministrazione comunale procedere a una loro rapida ed ampia diffusione.

Zambrone, 30 marzo 2020