31/03/2020

Banco alimentare e distribuzione viveri

Vi ricordo che domani (e fino a sabato) presso i negozi di generi alimentari del posto sarà possibile offrire generi di prima necessità che saranno poi distribuiti, immediatamente, a cura della Protezione Civile (3474801819). Chiunque può farne richiesta già da domani.

Sul versante degli alimenti che saranno, invece, oggetto di acquisto da parte del Comune grazie all’ordinanza della Protezione Civile dello scorso 29/3/2020 (e cioè, dello stanziamento governativo di 400 milioni) da domani sarà attivata la procedura (che prevede, comunque, l’osservanza di alcuni passaggi di legge).

Relativamente a tali alimenti, quindi, gli interessati potranno farne richiesta fra qualche giorno e secondo modalità alle quali verrà data ampia diffusione.

L’impegno dell’amministrazione, specie verso le fasce deboli, sarà rigoroso e costante.

Zambrone, li 31/3/2020