01/04/2020

Al via le domande per i beni alimentari

Voglio ringraziare coloro che hanno contribuito alla raccolta alimentare, che verrà distribuita a cura della Protezione Civile e dei volontari. La raccolta continuerà fino a sabato. E grazie a Tato Iannello che ha offerto la sua disponibilità a supportare la Protezione Civile di Zungri.

È disponibile sull’Albo Pretorio del Comune, il bando per accedere ai buoni per l’acquisto degli alimenti di prima necessità e per le spese farmaceutiche. È preferibile che la domanda sia inviata via email o a mezzo pec. Per chi non dovesse riuscirci può chiamare gli uffici comunali per organizzare o concordare le modalità di presentazione (tel. 0963392022). Chi può accedere? Tutti coloro che hanno attestazione Isee non superiore ad € 9.360,00 e tutti coloro che nel corrente anno registrano modestissime entrate tali da non consentire l’acquisto di beni di prima necessità. Non hanno diritto coloro che sono titolari di significativi risparmi a vario titolo (conti correnti, buoni postali, Bot, Cct e così via) e hanno disponibile liquidità. Tutte le domande saranno inoltrate alle competenti autorità (Guardia di Finanza) per le verifiche del caso.

Ancora una volta, a nome dell’Ente, ribadisco l’incondizionata disponibilità ad affiancare, con atti concreti, coloro che versano in condizione di disagio, morale o materiale.

Zambrone, li 1 aprile 2020