Coronavirus

La categoria

02/04/2020

Coronavirus

Ordinanza chiusura cimiteri

Cari cittadini,

Se c’è un posto che mi è sacro è il cimitero. Dalla ricognizione dei vigili e da una mia giornaliera osservazione (la mia abitazione è sita di fronte al cimitero di San Giovanni; mentre dal cimitero di Zambrone ci passo ogni qual volta mi reco al municipio) non è mai stato registrato alcun sovraffollamento. E quindi, fino ad oggi, ho ritenuto di non disporne la chiusura. Tuttavia, più stringenti disposizioni e l’imminente periodo Pasquale, mi hanno indotto di disporre la chiusura dei cimiteri fino al persistere della crisi. Provvedimento adottato con estremo turbamento dell’animo e che spero abbia efficacia temporale ridottissima.

In data odierna, si è dato il via alle domande per i buoni della spesa (che potranno essere avanzate fino all’11 aprile 2020). L’amministrazione, già da sabato, al massimo da lunedì e per tutta la durata della misura (fino ad esaurimento delle risorse), erogherà tali buoni per l’acquisto degli alimenti.

Per ogni eventualità e per ogni problema, la cittadinanza può rivolgersi al Comune che, mediante la sua struttura, il Coc o la Protezione Civile, risponderà ad ogni dubbio o esigenza (0963392022).

Zambrone, li 2 aprile 2020

Avv. Corrado Antonio L’Andolina

indietro

torna all'inizio del contenuto