03/04/2020

Avanti con gli adempimenti

Sono quattro le attività commerciali che hanno aderito al bando promosso dall’amministrazione comunale per i buoni spesa. Domani saranno sottoscritte le convenzioni e così sarà reso pubblico l’elenco.

Qualche giorno fa l’Asp ha comunicato l’elenco dei soggetti posti in isolamento. Trattasi di persone provenienti dal Nord e poste cautelativamente in quarantena. Rispondo alle preoccupazioni della cittadinanza per assicurarla che, ad oggi, non si riscontra alcun caso positivo al Covid 19. I tamponi eseguiti su scala comunale sono stati cinque. Tutti negativi.

Detto ciò, non è il caso di abbandonarsi a comportamenti imprudenti. Osserviamo scrupolosamente le prescrizioni delle autorità sanitarie e istituzionali.

L’amministrazione, il Coc e la Protezione Civile sono sempre al fianco della popolazione per ogni piccola o grande necessità.

Rispettiamo le regole, specie quella più importante: “La legge morale che è dentro di me”.

Zambrone, 3 aprile 2020