18/03/2020

Generosità.

Vi aggiorno sulla situazione in atto. I soggetti rientrati da altre regioni e censiti sul territorio comunale sono, ad oggi, complessivamente ventinove. La loro condizione di salute è ottimale.

Per i dipendenti comunali, già da ieri e fino al 3 aprile è stata attivata, d’urgenza, la modalità dello smart working.

Da registrare un atto di generosità. Maria Casuscelli, sarta che vive nella località Priscopio, ha realizzato, gratuitamente, le prime tredici mascherine che mi ha consegnato personalmente. Mi ha assicurato che per domani procederà a realizzarne altre, fino ad esaurimento del materiale disponibile nel suo laboratorio. Queste eleganti mascherine sono soprattutto, funzionali ed ingegnose, perché hanno un doppio strato di tessuto che consente l’inserimento, all’interno, della carta da forno. Una garanzia oggettiva sulla sua efficacia. Nonostante l’esiguo numero disponibile, esse verranno comunque distribuite prioritariamente agli anziani e in favore di chi è maggiormente esposto al pubblico.

Ultima raccomandazione, uscite da casa solo se strettamente indispensabile e necessario. Non occorre uscire tutti i giorni per i beni di alimentari o per andare in farmacia. Osservate le regole, evitate di uscire ed ogni contatto sociale.

Zambrone, 18 marzo 2020