20/03/2020

MASCHERINE PER I CITTADINI

Grazie all’Azienza “Sharon cuscini” di Mileto, alla sua titolare Antonietta Luccisano e ai suoi collaboratori, che ha donato al Comune di Zambrone 200 mascherine.

Domani le mascherine, tra le ore 15 e le ore 17 saranno distribuite a cura del Coc supportato dai volontari della Protezione Civile (sede di Zungri).

L’idea è di distribuirne una a famiglia. Poi sarà cura dei familiari dare precedenza alle persone anziane e agli ammalati che devono spostarsi per le cure mediche.

Forse non basteranno per tutti e per questo chiediamo scusa anticipatamente. Forse, a qualcuno non riusciremo a farla pervenire. Forse ci sfuggirà qualcosa; considerate che si opera in condizioni di emergenza e quindi molto difficili. Se ci fossero tali lacune (e cioè omessa assegnazione di almeno una mascherina a famiglia) non esitate a contattare l’amministrazione comunale (0963392022) che vi porrà rimedio.

Sempre in data odierna, la Protezione Civile ha donato al Comune materiale utile per altre mascherine che saranno realizzate dalle sarte della frazione San Giovanni: Carmelina Cupitò e Antonella Chiappalone. E anche Nicky Barbieri ed Eros Guerrera hanno donato altro materiale utile per realizzare altre mascherine. Grazie, grazie, grazie, per la vostra generosità e l’impegno.

La distribuzione della mascherina non dovrà incentivare l’uscita da casa. Tutt’altro! Servirà solo ad attenuare i pericoli per chi dovrà uscire per i gravi motivi indicati dalla legge.

Vi prego, restate a casa.

Con l’occasione e pur con il cuore mesto per la fase triste che stiamo vivendo, auguro ai Giuseppe un buon onomastico, formulo gli auguri più affettuosi a tutti i papà e un tenero pensiero per quelli che non ci sono più.

Zambrone, 19 marzo 2020