20/03/2020

Distribuzione mascherine

Oggi, grazie al Coc, alla Protezione Civile (di Zungri) e al supporto di alcuni volontari del posto sono state distribuite, sul territorio comunale, circa 250 mascherine. Abbiamo cercato di dare precedenza agli anziani e agli ammalati che devono uscire da casa per cure non rinviabili. Nei prossimi giorni, non appena le sarte realizzeranno altre mascherine, continuerà la distribuzione. In caso di necessità non esitate a contattare il sindaco, il Coc o gli uffici comunali (0963392022). Rimedieremo subito ad eventuali necessità, con immediata consegna di mascherina.

Anche Concetta Grillo, da Madama, ha dato la sua disponibilità a cucire altre mascherine. E Anna Muggeri, residente in località Marina, ha offerto materiale utile alla realizzazione delle stesse. Grazie!

Sempre in data odierna ho emesso, su segnalazione del Dipartimento di Prevenzione dell’Asp, altre sette ordinanze di “quarantena”.

I dati nazionali di questi giorni offrono ormai uno scenario da guerra. Il dolore per la morte di così tante vite umane è incommensurabile.

Vi prego: restate a casa, restate a casa, restate a casa.

Uscite solo se strettamente necessario e solo nei casi previsti dalla legge.

Zambrone, li 20 marzo 2020