21/03/2020

Uscite da casa solo per i motivi consentiti dalla legge.

Le mascherine donate dall’Azienza “Sharon cuscini” di Mileto sono state distribuite e così quelle realizzate dalle sarte del posto, grazie al materiale donato. Preciso che queste ultime sono state realizzate in maniera identica a quelle consegnate dalla ditta “Sharon cuscini”, stessa dimensione e caratteristiche e uguale materiale: “Tessuto non tessuto”.

Nei prossimi giorni provvederemo a consegnarne ancora a chi non le ha ricevute. Speriamo di dotare di almeno una mascherina ogni famiglia. Se non dovessero bastare e in caso di necessità, chiamate il Coc, il sindaco o gli uffici comunali (0963392022) e provvederemo subito alla consegna.

La distribuzione della mascherina non dovrà incentivare l’uscita da casa. Tutt’altro! Servirà solo ad attenuare (ma non ad eliminare) i pericoli di contagio per chi dovrà uscire per i gravi motivi indicati dalla legge. L’unico modo per evitare il contagio è uno e uno solo: restare a casa.

Continuate a rispettare le norme del Governo, della Regione e quelle igieniche delle autorità sanitarie.

Zambrone, 21 marzo 2020