Descrizione
La prova scritta della selezione di cui all’oggetto, si svolgerà giorno 5 aprile 2024 alle ore 11.00 presso i locali del Centro Servizi Sociali ubicato in via Corrado Alvaro nel comune di Zambrone.
La prova si svolgerà in unica sessione alle ore 11.00. I candidati devono presentarsi alle ore 10.30 per le preliminari procedure di identificazione.
TUTTI I CANDIDATI che sono stati ammessi al concorso, giusta determinazione dirigenziale n. 194/2023, sono invitati a presentarsi, muniti del documento di riconoscimento in corso di validità a pena di esclusione dalla selezione.
La prova verrà effettuata con le più ampie garanzie di imparzialità, oggettività, trasparenza e pari opportunità, verranno ammessi alla successiva fase concorsuale i candidati che avranno conseguito un punteggio pari almeno a 21/30. Il punteggio conseguito nella prova scritta concorrerà alla formazione del voto finale di merito.
Durante la prova scritta i candidati non potranno consultare testi normativi, né nessun altro tipo di testo, nonché introdurre nella sede d’esame telefoni cellulari e qualsivoglia altra strumentazione atta a consentire la comunicazione con l’esterno o tra i candidati stessi, pena l’esclusione.
La prova scritta consisterà nella somministrazione di n. 3 quesiti a risposta aperta attinenti alle materie d’esame e da valutare secondo i seguenti criteri generali di valutazione:
- completezza delle risposte;
- sinteticità e attinenza rispetto al quesito posto;
- chiarezza dell’esposizione.
La mancata presentazione del candidato alla prova d’esame nella data ed orario fissato equivale a rinuncia. La presentazione in ritardo, ancorché dovuta a causa di forza maggiore, comporta l’irrevocabile esclusione dal concorso.
Il presente avviso viene pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Zambrone:
1) all’albo pretorio on line nelle Sezioni “Avvisi vari” e “Concorsi”;
2) nella Sezione “Amministrazione Trasparente” – sottosezione di 1° livello “Bandi di concorso”, ai sensi del D. Lgs. n. 33/2013 e s.m. i.
3) sull’home page del sito istituzionale del Comune.
La presente pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti.