Centro Sociale

Centro Servizi Sociali

Descrizione

Il Centro servizi sociali è una struttura polivalente fortemente voluta dall’amministrazione comunale presieduta dal sindaco pro tempore Salvatore L’Andolina nel 1985. La sua realizzazione durò cinque anni. Con il primo lotto venne realizzato il corpo centrale dell’edificio. Con il secondo, venne eseguito il corpo di fabbrica sito al piano terra (auditorium) e la sovrastante struttura (sala convegni).

L’edificio comunale, dopo un lungo periodo di abbandono e di crescendo degrado venne ripristinato grazie a un contributo regionale del 2009; i lavori vennero poi completati nel 2011.

Attualmente esso dispone, al piano terra di una grande sala ideata come auditorium. Poi quattro stanze, un grande disimpegno e servizi.

Un’ala dell’edificio, allo stato, è adibita a Guardia Medica.

Al primo piano, invece, vi è ubicata la Biblioteca Comunale e un’ampia sala congressi multimediale.

La struttura, di mq. 1033, rappresenta un fiore all’occhiello per il Comune di Zambrone che registra al suo interno innumerevoli iniziative culturali.

Servizi

  • Auditorium
  • Sale eventi
  • Biblioteca
  • Guardia Medica

Modalità di accesso

Accesso gratuito. Non sono presenti barriere architettoniche per l'accesso al Centro Sociale. Dal Municipio, procedere verso via Che Guevara fino ad arrivare in Via XXV Aprile.

Indirizzo

Via XXV Aprile

Ultimo aggiornamento: 23/02/2024, 10:28

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri